Come scegliere

Scegliere i serramenti

Nella scelta della tipologia di serramenti per la casa, è molto importante valutare il materiale di cui sono costituiti e il tipo di vetro; in un secondo momento si prenderà in considerazione il colore, il modello e l'estetica della finestra.

Il benessere e il comfort dell'abitazione sono fortemente correlati dalle caratteristiche specifiche dei serramenti prescelti.

Abbiamo detto che i materiale maggiormente utilizzati sono il legno, l'alluminio e il pvc, ma è possibile anche realizzare il serramento impiegando diversi materiali, combinati tra di loro.

La spesa sarà maggiore, ma anche il risultato sarà più soddisfacente; questo abbinamento vi permetterà di avere la giusta protezione dall'esterno e nel contempo l'estetica desiderata, cose non ottenibili usufruendo di un unico materiale.

Un altro punto da tenere in considerazione sarà la giusta valutazione del vetro da impiegare; deve garantire il controllo della condensa che si forma in superficie, una buona tenuta agli agenti atmosferici nel tempo, un controllo della luce naturale e una funzione isolante dai rumori.

Molto apprezzati sono i doppivetri, che garantiscono un elevato risparmio energetico per merito delle lastre di vetro che sono separate da particolari gas che sono in grado di assorbire l'umidità.

Serramenti